Siete qui: Uso della pompa ad alta pressione FOX

Uso della pompa ad alta pressione FOXACQUISTALA

Forcella  |  Ammortizzatore posteriore

Pompa ad alta pressione FOX

Forcelle

Per modificare la pressione dell'aria nella forcella:

  1. Rimuovere il tappo dell'aria (mostrato nel seguito) dalla parte superiore del braccio della forcella destra.

    Nota:  É molto più facile rimuovere il tappo dell'aria su una forcella TALAS tenendo la leva con una mano e ruotando il tappo con l'altra.

  2. Collegare la pompa filettando il mandrino sulla valvola Schrader fino a che il manometro della pompa registra la pressione. Ciò comporta all'incirca 6 giri. Se la forcella non ha pressione, l'indicatore non registra alcun valore. Non serrare eccessivamente il mandrino poiché ciò danneggerebbe la guarnizione di tenuta del mandrino.
  3. Aumentare la pressione azionando la pompa alcune volte. La pressione dovrebbe aumentare lentamente. Se la pressione aumenta rapidamente, accertarsi che la pompa sia correttamente collegata alla valvola Schrader.
  4. La pressione può essere diminuita premendo la valvola di scarico nera. Premere la valvola di scarico fino a metà e mantenerla in posizione per permettere la fuoriuscita continua della pressione. Premere la valvola di scarico fino in fondo per lasciare fuoriuscire la pressione in piccole quantità (microregolazione).
  5. Distaccare la pompa svitando il mandrino. Il rumore di perdita d'aria proviene dal tubo della pompa, non dalla forcella.
  6. Installare il tappo dell'aria e uscire per una sessione di guida.
Tappo dell'aria su una forcella 32MM TALAS o 36 TALAS.
Tappo dell'aria su una forcella 32MM.

Ammortizzatori posteriori

Per modificare la pressione dell'aria nell'ammortizzatore:

  1. Rimuovere il tappo della valvola dell'aria Schrader dall'ammortizzatore.
  2. Avvitare il mandrino della valvola della pompa sulla valvola dell'aria dell'ammortizzatore fino a che sull'indicatore della pompa compare il valore di pressione. Ciò comporta all'incirca 6 giri. Non serrare eccessivamente la pompa sulla valvola dell'aria poiché ciò danneggerebbe la guarnizione di tenuta del mandrino.
  3. Azionare la pompa per alcuni cicli. La pressione dovrebbe aumentare lentamente. Se la pressione aumenta rapidamente, accertarsi che la pompa sia correttamente collegata e serrata alla valvola dell'aria.

    Nota:  Se L'ammortizzatore non ha pressione, l'indicator visualliza zero.

  4. Azionare la pompa fino a impostare la pressione desiderata. La pressione va da 50 a 300 psi per la camera d’aria principale degli ammortizzatori. NON SUPERARE 300 PSI NELLA CAMERA D’ARIA PRINCIPALE.
  5. La pressione può essere diminuita premendo la valvola di scarico nera. Premendo la valvola di scarico a metà e mantenendola in posizione, si permette la fuoriuscita della pressione da pompa e ammortizzatore. Premendo la valvola di scarico fino in fondo e rilasciandola, si permette la fuoriuscita di solo una piccola quantità di pressione (microregolazione). Quando si svita la pompa dalla valvola dell'aria, il rumore della perdita d'aria proviene dal tubo della pompa e non dall'ammortizzatore.

    Nota:  QUANDO SI COLLEGA LA POMPA ALL'AMMORTIZZATORE, È NECESSARIO CHE IL TUBO SI RIEMPIA D'ARIA CIÒ POTREBBE COMPORTARE UNA LETTURA DI PRESSIONE CHE PUÒ ESSERE MINORE ANCHE DI 10 - 20 PSI.

  6. Riposizionare il coperchio della valvola Schrader


WHEREVER YOU RIDE. WHEREVER YOU RIDE.


Tecnologia e controllo della boccola | Guarniziono e anelli in gomma schiuma | Direzione del controllo | Volumi dell'olio | Verifica strutturale | Ispezione dello spessore dei forcellini | Valori della coppia | Conversione delle unità | Suggerimenti per la taratura delle sospensioni | Uso della pompa ad alta pressione | Importanti informazioni relative alla sicurezza | Intervalli di assistenza | Come contattare FOX | Informazioni sulla garanzia | Sito Web di assistenza FOXHelp


Copyright © 2010
FOX Factory Inc.