MISURAZIONE DELL'ABBASSAMENTO

In generale, l'abbassamento sull'ammortizzatore posteriore va impostato al 15 - 25% dell'escursione dell'ammortizzatore, a seconda delle condizioni di guida o delle preferenze personali.

Per misurare l'abbassamento sull'ammortizzatore posteriore:

Misurazione n. 1
  1. Prima di sedere sulla bicicletta, misurare e annotare la distanza tra il centro di due bulloni di montaggio dell'ammortizzatore. Questo tipo di misurazione è definito "occhiello a occhiello".
    Gli ammortizzatori ad aria hanno un O-ring sul corpo dell'ammortizzatore stesso. L'O-ring deve essere spinto verso l'alto, contro il bordo a raschietto del manicotto senza il biker a bordo. Se non vi è alcun o-ring, utilizzare il metodo "occhiello a occhiello".

Misurazione n. 2
  1. Sedere sulla bicicletta nella normale posizione di guida. Il peso deve essere distribuito su sella, manubrio e pedali. Si consiglia inoltre di indossare un corretto abbigliamento da guida. Può essere necessario appoggiarsi a un muro o un pilastro per stabilizzarsi. Evitare rimbalzi su pedali o sella.

  2. Fare misurare e annotare da un assistente la distanza "occhiello a occhiello".
    Per un ammortizzatore ad aria, smontare dalla bicicletta e misurare la distanza dal bordo a raschietto all'O-ring. Questo valore corrisponde all'abbassamento.

  3. Sottrarre la misurazione n. 2 dalla misurazione n. 1. La differenza è l'abbassamento.
     

Misurazione n. 1 Misurazione n. 2 = ABBASSAMENTO
AD ES.
7,875 7,275 = 0,600)

  1. Consultare la tabella impostazione aria o molle nella rispettiva sezione degli ammortizzatori. Se le specifiche dell’abbassamento non sono conformi, seguire le istruzioni sull’impostazione dell’abbassamento nella rispettiva sezione relativa agli ammortizzatori.

ita009