VERIFICA STRUTTURALE

Tubi superiori

Verificare che non vi siano scalfitture e non si producano tintinnii nei tubi superiori, poiché ciò usurerebbe anzitempo guarnizioni e boccole. Grosse scalfitture e/o tintinnii possono essere sintomo di malfunzionamenti e compromettere l’integrità della forcella. Contattare un centro assistenza FOX se uno dei problemi descritti sopra è presente sulla forcella FOX.

Teste

Verificare che non vi siano danni, né deformazioni o incrinature sia sulla testa superiore sia su quella inferiore. Contattare un centro assistenza Fox se uno dei problemi è presente.

Bracci inferiori

Controllare che non vi siano parti danneggiate nel braccio inferiore e in tutte le parti annesse: archetto di sostegno, sezione dei tubi, attacco dei freni a disco e forcellini del mozzo. Verificare che non vi siano incrinature o sfaldature nella vernice, indicazione di un possibile danno della struttura.

Ispezione dei forcellini 36 e 40

Con il mozzo montato, serrare i bulloni al giusto livello (19 in-lb). Dovrebbe essere visibile uno spazio nella parte sottostante i forcellini. Se questo spazio non è presente e le pareti si toccano, significa che i bulloni sono stati serrati eccessivamente. Il materiale che compone questo gruppo può essere compromesso per aver eccessivamente stretto i bulloni. Contattare un centro assistenza Fox se uno dei problemi descritti sopra è presente sulla forcella FOX.

ita061